Il Ciociaro
Ristorante a Roma

E’ ormai lontano il settembre 1978 quando Vittorio e Franca, con cuore e passione, le loro sapienti mani ed i prodotti dell’eccellenza nostrana hanno dato inizio alla loro avventura.

Ristorante nel cuore di Roma

Gusto e Tradizione

Situato nel cuore del quartiere Prati, a due passi dal Vaticano, ancora oggi continuiamo ad offrire gli stessi sapori e la stessa accoglienza che negli anni ci hanno contraddistinti.
La passione e l’attenzione per la ricerca della qualità delle materie prime sono sempre stati i principi da cui partire per una proposta gastronomica di eccellenza.
La famosa amatriciana di Vittorio, servita nella forma di pecorino, il ragù di spigola e bottarga, i migliori tagli di carne della Macelleria Feroci o l’ottimo pesce, sempre fresco, oltre ai buonissimi dolci fatti a mano tutti i giorni da Franca, in ogni nostra proposta troverai sempre qualità e passione.
A disposizione dei nostri clienti diverse salette che garantiscono la giusta privacy anche per eventi privati.

Il Ciociaro, tante cose buone

a Roma dal 1978

Alla base del menù, che si arricchisce continuamente, ci sono alcune costanti alle quali siamo particolarmente affezionati: l’amatriciana e la cacio e pepe, serviti nella forma di pecorino, la carbonara di Vittorio, i tagliolini all’astice, la fiorentina, il meglio del pescato che offre il mare, i carciofi alla romana e, per concludere, i dolci fatti in casa, tra cui il famoso tiramisù espresso.

Accompagniamo i nostri piatti con un’ampia scelta di vini eccellenti, sempre alla ricerca di nuove cantine.

Solo prodotti genuini

Il meglio dell’eccellenza gastronomica

Alla base delle nostre proposte c’è la scelta delle materie prime, tutte di assoluta qualità: la pasta dell’Antico Pastificio Verrigni, la carne della Macelleria Feroci, i guanciali di Erzinio, i formaggi di Luigi Guffanti, sono solo alcune delle eccellenze che usiamo per preparare i nostri piatti.
Apri Chat
Ciao 👋
se hai bisogno di aiuto scrivi qui. Appena possibile ti risponderò.